LET IT BE A TALE. Sostieni il cinema palestinese – Crowdfunding NAZRA2025

SEGUI IL LINK PER IL CROWDFUNDING

Che cos’è Nazra?

Un festival indipendenteitinerantecollettivo e diffuso, che dal 2017 attraversa città, luoghi e comunità, portando la Palestina in Italia attraverso il cinema.
Ma è anche un piccolo collettivo di persone che dedicano tempo, cura e competenze alla complessità che un festival itinerante comporta, con l’obiettivo di mantenerlo uno spazio libero e, appunto, indipendente.
“Nazra” in arabo vuol dire sguardo. E noi guardiamo, e raccontiamo una terra sotto occupazione da 77 anni, una popolazione che resiste, esiste, crea. Attraverso film brevi, documentari, sperimentazioni, reportage. Attraverso storie che arrivano dai campi profughi, dalla diaspora, dai territori assediati.

Perché donare?

Vogliamo che Nazra resti uno spazio libero, indipendente, accessibile. Per questo può crescere solo insieme a chi ci crede davvero, a chi riconosce il valore di una rete fatta di pluralità, di voci, di sguardi non mediati.
Sostenere Nazra non è solo finanziare un festival di cortometraggi, ma è un atto politico. Un mezzo che possiamo fare nostro per stare insieme nella resistenza. E per diffonderla. Se anche tu credi nel valore di questo progetto, sostienilo, e diffondilo.
Il tuo contributo servirà  a : innanzitutto coordinare un tour diffuso in decine di città. Tradurre i corti con attenzione e rispetto, per renderli accessibili a tuttə.
Fare una post-produzione accurata, che restituisca allo spettatore l’esperienza pensata dal regista.
Prenotare voli, treni, pernottamenti. Accogliere registi e ospiti, perché possano portare dal vivo le loro testimonianze, nel maggior numero possibile di città. Sostenere la logistica, i premi, le proiezioni, i dibattiti, i materiali.
Ecco perché ogni contributo è importante. Perché costruire un festival è complesso e ha bisogno di risorse.

Sostieni il cinema palestinese, supporta Nazra!

Portiamo le storie nelle sale e nei territori, accogliamo le testimonianze, premiamo il talento e il coraggio di chi resiste. Costruiamo un festival accessibile,collettivo, radicato. Un festival resistenteFacciamolo insieme, dal basso.

Costruisci con noi Nazra 2025.

Let it be a tale.
Let it bring hope.